Torino – Sono aperte, sul territorio nazionale, le candidature di biblioteche e festival per ospitare una tappa della 6ª edizione di Incipit Offresi, il talent letterario itinerante dedicato agli aspiranti scrittori, ideato dalla Fondazione ECM – Biblioteca Archimede di Settimo Torinese, in sinergia con la Regione Piemonte.
Incipit Offresi è un format a tappe, strutturato come una sfida a colpi di incipit con l’obiettivo di scovare nuovi talenti, valorizzando la rete delle biblioteche civiche come luoghi vivi di cultura e di confronto.
Durante ogni appuntamento, gli aspiranti scrittori avranno 60 secondi di tempo per leggere o raccontare il proprio incipit. Ad ogni tappa, colui che avrà ottenuto il punteggio più alto si aggiudicherà il diritto ad accedere a una delle due semifinali e la possibilità di arrivare alla finale.
Per candidare la propria biblioteca (entro il 30 agosto) o il proprio festival (senza limiti di tempo), scrivere una mail a info@incipitoffresi.it, indicando luogo, referente, indirizzo, descrizione dello spazio, periodo preferito per l’ospitalità.