Cuneo – Attività, giochi, preghiere, il tutto supportato da materiale multimediale come video, canzoni, scenette registrate: alcuni degli ingredienti che rendono uniche le giornate vissute da bambini e ragazzi durante un campeggio parrocchiale, dispensati comodamente al domicilio.
È questa la nuova iniziativa promossa dall’Azione Cattolica di Cuneo in collaborazione con l’Azione Cattolica di Fossano, per ricreare, nell’anno del Covid, in casa e in totale sicurezza, il clima di gioco e di educazione dei campeggi, saltati per via delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria.
È così che alle parrocchie viene proposta una serie di pacchetti di “campeggio a domicilio” totalmente gratuiti. Il progetto consiste in campi della durata di tre giorni, rivolti a bambini e ragazzi dalla terza elementare alla seconda media, durante i quali saranno affrontate tematiche emerse durante il periodo del lockdown o, viceversa, passate in secondo piano in quei difficili mesi: dalla famiglia al rapporto uomo – natura, dal tempo al mondo virtuale contrapposto a quello reale.
Tutte le attività sono pensate per essere svolte all’interno della propria abitazione e/o comunità, nel rispetto delle norme anti Covid.
Per informazioni: Valentina 340-0662703; Rachele 331-1508079.