Riceviamo e pubblichiamo una lettera dei titolari del Ristorante La Ruota di Pianfei indirizzata al presedente della Regione Alberto Cirio chiedendo cortesemente la pubblicazione sul Suo giornale.
Signor Presidente Alberto Cirio
Siamo i titolari dell’Hotel e Ristorante La Ruota sito in Pianfei, provincia di Cuneo, ristoratori dal lontano 1969.
Abbiamo iniziato giovanissimi in Francia per poi continuare in Italia l’unico lavoro che da sempre portiamo avanti con passione!
Dopo tutta una vita di sacrifici e dedizione continua all’attività, ricompensati anche dall’affetto dei nostri clienti, ci troviamo come tanti colleghi in una situazione disperata dovendo ricominciare da capo senza sostegni economici statali, certezze, linee guida da seguire, soli con tanti dipendenti con famiglie a carico ancora in attesa della cassa integrazione.
Questo è il momento di farci pervenire un segnale forte, di dimostrarci che lo Stato c’è ed è al fianco degli Italiani per sostenerli con manovre concrete: non solo con finanziamenti agevolati ma a fondo perduto per poter ricominciare a LAVORARE, anche se tutto il lavoro perso in questo periodo e quello che ci è stato annullato per i mesi a venire, nessuno ce lo potrà mai ridare.
Speransozi in un aiuto concreto ed immediato, noi siamo qui pronti a rimboccarci le maniche.
Emilio e Silvana Rosso con famiglia e collaboratori