Tarantasca – È deceduto, all’età di 72 anni, Alberto Rosso, pneumologo e medico in pensione, originario della frazione di Santa Cristina, classe 1948. Negli ultimi mesi aveva lottato contro la malattia. Laureatosi in medicina, Alberto Rosso aveva lavorato all’ospedale Carle come specialista in pneumologia e in dietologia. Il medico era molto conosciuto nel cuneese ed era apprezzato per il suo impegno professionale.
Era in pensione da qualche anno e si dedicava sia agli animali sia alle escursioni in montagna. Proprio dalla “Compagnia dell’anello”, con cui condivideva questa passione, giunge un ricordo: “Ci mancherà il suo invito a soffermarci ad ammirare un particolare che ci era sfuggito: un fiore, un insetto, uno scorcio insolito. Ci mancherà il suo sorriso con il quale ogni tanto ci consigliava di fare una sosta distribuendoci caramelle”.
Un grazie anche dal sindaco del paese, Giancarlo Armando: “Era molto apprezzato e stimato, di recente aveva donato gratuitamente al Comune un’area nel concentrico da destinare a parcheggi e area verde. Esprimo a nome mio personale, dell’amministrazione comunale e della popolazione sincere condoglianze ai familiari.”
Rosso lascia i figli Andrea e Paolo e la compagna Evelina.