La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 16 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Coronavirus, muore il medico Giulio Titta

Giulio Titta, 73 anni, di Torino, era ricoverato in terapia intensiva all'ospedale di Cuneo. È il quarto medico deceduto in Piemonte tra le persone positive al Covid-19. Il presidente Cirio e l'assessore Icardi: “Un uomo che ha dedicato la vita alla scienza e alla nostra comunità”

La Guida - Coronavirus, muore il medico Giulio Titta

Cuneo – Giulio Titta, 73 anni, è deceduto oggi all’ospedale di Cuneo dove era ricoverato in terapia intensiva dopo essere stato colpito dal coronavirus. Medico di famiglia in pensione a Torino, Titta era stato anche segretario regionale e revisore dei conti nazionale della Federazione dei medici di medicina generale, consulente dell’Aress, l’agenzia regionale per i servizi sanitari e dopo la pensione era tornato a prestare la sua opera. È il quarto medico deceduto in Piemonte tra le persone positive al Covid-19.

“È un’altra giornata in cui sentiamo il bisogno di stringerci agli affetti di tutte le persone che questo nemico invisibile ci sta portando via – dicono il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi -. Tra loro ci sono anche Giulio Titta, un uomo che ha dedicato la sua vita alla scienza e alla nostra comunità, non solo nei tanti anni come medico di famiglia ma anche con la passione per la ricerca e il lungo impegno nella Federazione dei medici di medicina generale, e Luigi Ciriotti, anche lui medico, in pensione, indimenticabile sindaco di Santo Stefano Belbo. Il nostro pensiero va alle loro famiglie e a quelle di tutti gli operatori sanitari che combattono da settimane in prima linea questa battaglia. Donne e uomini verso i quali il nostro grazie non sarà mai abbastanza».

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente