Cervasca – Anche oggi (mercoledì 18 marzo) giunge ai cittadini cervaschesi tramite il sito del Comune e sui social un’intimazione del sindaco Enzo Garnerone: “Evitare in modo assoluto ogni spostamento da casa, se non per casi indifferibili, e svolgere le attività motorie esclusivamente nelle vicinanza delle proprie abitazioni o per far uscire i propri animali domestici”.
Troppa gente circola ancora per Cervasca e con un’ordinanza l’amministrazione comunale ha deciso di chiudere cimiteri e parchi gioco per preservare le categorie più a rischio e non favorire il contagio.
Intanto la ditta incaricata della pulizia di strade e marciapiedi, la Puliservice di Cuneo, ha iniziato il lavoro con i taglio dell’erba sui marciapiedi. “Non provvederemo alla disinfezione – spiega il sindaco Enzo Garnerone – così come è stato deciso dall’Unione dei Comuni della valle Grana, fino a quando non sarà chiaro quali prodotti usare e dove reperirli. Ci atterremo invece al suggerimento della Regione con la buona prassi di una pulizia di strade e marciapiedi”.