La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cervasca, ancora troppa gente in giro: parchi e cimiteri chiusi

Pulizia, ma non disinfezione, dei marciapiedi. Parchi e cimiteri chiusi. Intimazione del sindaco su sito e social

La Guida - Cervasca, ancora troppa gente in giro: parchi e cimiteri chiusi

Cervasca – Anche oggi (mercoledì 18 marzo) giunge ai cittadini cervaschesi tramite il sito del Comune e sui social un’intimazione del sindaco Enzo Garnerone: “Evitare in modo assoluto ogni spostamento da casa, se non per casi indifferibili, e svolgere le attività motorie esclusivamente nelle vicinanza delle proprie abitazioni o per far uscire i propri animali domestici”.
Troppa gente circola ancora per Cervasca e con un’ordinanza l’amministrazione comunale ha deciso di chiudere cimiteri e parchi gioco per preservare le categorie più a rischio e non favorire il contagio.
Intanto la ditta incaricata della pulizia di strade e marciapiedi, la Puliservice di Cuneo, ha iniziato il lavoro con i taglio dell’erba sui marciapiedi. “Non provvederemo alla disinfezione – spiega il sindaco Enzo Garnerone – così come è stato deciso dall’Unione dei Comuni della valle Grana, fino a quando non sarà chiaro quali prodotti usare e dove reperirli. Ci atterremo invece al suggerimento della Regione con la buona prassi di una pulizia di strade e marciapiedi”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente