La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 16 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Commercialista di Saluzzo muore nelle Filippine

La Guida - Commercialista di Saluzzo muore nelle Filippine

Saluzzo – Incredulità nella capitale dell’antico Marchesato per la morte improvvisa di Elio Imbimbo, commercialista molto conosciuto: aveva 74 anni ed era in vacanza nelle Filippine. Era un grande viaggiatore e un professionista stimato. In passato era stato consigliere comunale per il Psi. Aveva grandi passioni civili e da giovane aveva lottato per il diritto all’obiezione di coscienza, pagando di persona. Nella campagna referendaria di qualche mese fa, Imbimbo era stato il presidente del locale “Comitato per il sì”. Le cause del suo decesso al momento non sono chiare, i familiari sono partiti per raggiungere la salma, dopo essere stati informati del suo decesso dall’Ambasciata italiana delle Filippine.  Il commercialista Paolo Rabbia, suo collega di lavoro ed amico: “Non dimenticherò mai la sua eccezionale dedizione al lavoro, era un grande professionista. Elio era attento ai problemi dei clienti e capace di risolvere anche le problematiche più complesse, con una grande abilità. Dotato di una grande umanità, aveva costruito una famiglia molto unita e anche sul lavoro ci mancheranno la sua intelligenza e il grande intuito e la leggerezza con cui sapeva affrontare la vita”. Il consigliere regionale Paolo Allemano: “Elio Imbimbo, uomo generoso e arguto, era capace di sorprendere con slanci di generosità dedicati alla cosa pubblica. Una grande ricchezza averlo incontrato, Saluzzo non lo dimenticherà”. Elio Imbimbo lascia la moglie Lina e i figli Barbara e Luigi. La data dei funerali deve essere ancora fissata.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente