Valdieri – Il ristorante “La Ruota Due” di Valdieri ha ospitato la prima conviviale del 2020 del Panathlon Club di Cuneo. Tema della serata il motociclismo, con una grande promessa del motociclismo: la giovanissima Arianna Barale di Borgo San Dalmazzo, campionessa con titolo europeo, prima ragazza partecipante al campionato italiano velocità Moto 3.
Oltre al papà Alberto Barale, sono intervenuti Pier Giuseppe Dutto (delegato provinciale F.M.I.), Dario Malabocchia segretario del Moto Club Drivers di Cuneo, e il sindaco di Borgo San Dalmazzo, Paolo Beretta, con la referente dell’Area 3 del Piemonte e Valle D’Aosta per donna e sport, Patrizia Notario.
Ha condotto la serata il riconfermato presidente del sodalizio, Giovanni Mellano, che ha sottolineato quanto sia importante e determinante il ruolo dei giovani come Arianna per il futuro dello sport provinciale. Gli interventi che si sono succeduti hanno rimarcato il ruolo del Panathlon e il suo impegno a far conoscere ai soci del sodalizio e non solo, le potenzialità dei giovani campioni. “La partecipazione al dibattito – sottolinea Giovanni Mellano – è stata molto intensa ed entusiasta, proprio per l’interesse che la giovane atleta, raccontando le sue esperienze, ha saputo suscitare nei presenti”.