Busca – Si presenta ricca di appuntamenti la “Gran baldoria a la cà ‘d Micon e Miconëtta”, in occasione del 65° “Carlevé ‘d Busca”, fino a domenica 2 febbraio, con serate in musica e un pomeriggio dedicato ai bambini, presso la tensostruttura allestita nell’area Capannoni di corso Romita, locale riscaldato, con guardaroba e servizio bar.
Sabato 1° febbraio, alle 14.30 nella tensostruttura dei Capannoni, l’appuntamento è con il carnevale dei bambini, con le maschere e animazione, ballo in maschera e merenda offerta dai panificatori e pasticceri buschesi. Alle 22 ci sarà la festa della birra in maschera con il dj Don Paolo. Durante la serata sarà premiata la maschera più originale. I biglietti si fanno alla cassa a 12 euro, ingresso più consumazione, oppure in prevendita presso i bar buschesi a 10 euro, con ingresso più consumazione.
Il momento più coinvolgente è, come sempre, quello della sfilata dei carri allegorici, che si svolge domenica 2 febbraio a partire dalle 14.30 per le vie cittadine, con le maschere tradizionali accompagnate dalla banda musicale di Castelletto di Busca. Alle 18.30 nella tensostruttura dei Capannoni si inizia a distribuire la polenta preparata dagli Alpini del gruppo Ana di Busca, con tomino e dolce a 7 euro. L’intensa giornata si conclude alle 21.30 con una serata danzante a ingresso gratuito, con l’orchestra Maurizio e la band.