La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 29 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Usano Viacard aziendale per viaggi personali, denunciati

La Guida - Usano Viacard aziendale per viaggi personali, denunciati

Cuneo – Il conto della Viacard era salito un po’ troppo e aveva insospettito il titolare di un’impresa edile, che si è rivolto ai Carabinieri e ha chiesto loro di scoprire se qualche dipendente usava questa carta di pagamento aziendale per scopi personali. I militari della stazione di Cuneo hanno effettuato accertamenti e hanno individuato, grazie ai sistemi di videosorveglianza su diversi caselli autostradali, i responsabili di questo utilizzo “disinvolto” di un bene aziendale: e così sono finiti nei guai due fratelli di 25 e 34 anni (il maggiore aveva anche qualche precedente penale), che vivono a Torino e lavorano come autisti per l’imprenditore 40enne cuneese. Vista la loro mansione in azienda, avevano trattenuto una tessera di pagamento autostradale e l’avevano usata per scopi personali, pagando con quella viaggi in autostrada effettuati con le auto personali e a insaputa dell’azienda. Il danno totale, secondo i conteggi riscontrati dai Carabinieri, ammonta a circa 4.000 euro, nell’arco di un anno. Per i due fratelli è scattata una denuncia per indebito utilizzo delle carte di pagamento; rischiano una pena da uno a cinque anni.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente