Savona – Il maltempo che spaventa con smottamenti ed esondazioni, tra la Granda e la Liguria ha causato un danno molto grave alle infrastrutture di collegamento viabile: nel primo pomeriggio di oggi (domenica 24 novembre) è crollato un tratto di viadotto sull’autostrada A6 Torino-Savona, nel tratto savonese in direzione nord all’altezza di Altare. Circa quaranta metri di autostrada, finiti nel vuoto, probabilmente a causa di uno smottamento dovuto alle piogge, nelle aree sottostanti.
Stanno intervenendo i Vigili del fuoco; non sarebbero coinvolte persone, ma sono ancora in corso accertamenti. Il tratto di autostrada tra il casello di Savona e quello di Altare è stato chiuso al traffico in entrambi i sensi di marcia, perché è stato ritenuto a rischio anche il viadotto nell’altro senso di marcia.
Intorno alle 16, il Comune di Altare ha diffuso questa nota: “Al momento con la chiusura di entrambe le carreggiate autostradali non è possibile raggiungere Savona. Autostrada, Cadibona, Tecci, Santuario e Conca Verde TUTTE INTERROTTE”.
Il video dell’intervento dei Vigili del fuoco: