Cuneo – L’associazione Orchestra Bruni della città di Cuneo organizza, con la collaborazione del Comune di Cuneo e il contributo della Fondazione Crc, il concerto cameristico “Archi al varco” per domenica 26 maggio, alle 18 nella sede dell’Auditorium Varco al Foro Boario.
Protagonista della serata il gruppo d’archi, integrato nella prima parte dal clavicembalo e dal flauto, che propone un programma che si configura come una rassegna di danze di ogni epoca nella rielaborazione della musica “colta”. La prima parte è dedicata ad uno dei compositori più significativi del periodo barocco: J. S. Bach, di cui verranno eseguiti la Suite n° 2 in si minore Bwv 1067 (flauto solista Alberto Navarra) e il concerto in mi maggiore Bwv 1042 per violino (solista Adele Viglietti).
Più folkloristica la seconda parte, che trasporta l’ascoltatore dalle affascinanti atmosfere delle danze rinascimentali rielaborate da Warlock nella Capriol Suite a quelle melanconiche e brillanti delle danze popolari rumene di Bartok per concludere con quelle sensuali e travolgenti delle danze spagnole della Carmen Suite di Bizet.
Ingresso 10 euro, gratuito per ragazzi fino a 16 anni se accompagnati da adulto pagante. Biglietti in vendita dalle 17,30 il giorno del concerto in via Pascal 6.