La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Archi al Varco” con l’Orchestra Bruni

L’Europa in musica domenica al Foro Boario con il gruppo d’archi, Alberto Navarra al flauto e Adele Viglietti al violino

La Guida - “Archi al Varco” con l’Orchestra Bruni

Cuneo – L’associazione Orchestra Bruni della città di Cuneo organizza, con la collaborazione del Comune di Cuneo e il contributo della Fondazione Crc, il concerto cameristico “Archi al varco” per domenica 26 maggio, alle 18 nella sede dell’Auditorium Varco al Foro Boario. 

Protagonista della serata il gruppo d’archi, integrato nella prima parte dal clavicembalo e dal flauto, che propone un programma che si configura come una rassegna di danze di ogni epoca nella rielaborazione della musica “colta”. La prima parte è dedicata ad uno dei compositori più significativi del periodo barocco: J. S. Bach, di cui verranno eseguiti la Suite n° 2 in si minore Bwv 1067 (flauto solista Alberto Navarra) e il concerto in mi maggiore Bwv 1042 per violino (solista Adele Viglietti). 

Più folkloristica la seconda parte, che trasporta l’ascoltatore dalle affascinanti atmosfere delle danze rinascimentali rielaborate da Warlock nella Capriol Suite a quelle melanconiche e brillanti delle danze popolari rumene di Bartok per concludere con quelle sensuali e travolgenti delle danze spagnole della Carmen Suite di Bizet. 

Ingresso 10 euro, gratuito per ragazzi fino a 16 anni se accompagnati da adulto pagante. Biglietti in vendita dalle 17,30 il giorno del concerto in via Pascal 6.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente