Il recupero tra Pro Dronero e Lavagnese si è disputato mercoledì 9 gennaio dopo il rinvio per campo ghiacciato dello scorso 23 dicembre. Al “Filippo Drago” il primo tempo tra biancorossi e bianconeri si svolge all’insegna dell’equilibrio, numerose interruzioni e poche emozioni, con il potenziale vantaggio ligure di Gnecchi annullato dal direttore di gara per fuorigioco poco prima dell’intervallo. Gli ospiti trovano l’1-0 in avvio di ripresa con Oneto, ben servito da Bonaventura, ma un intervento irregolare di Vinasi su Sangare permette a Niang di pareggiare i conti dal dischetto. Nel finale Oneto la Lavagnese sfiora il colpaccio, ma Oneto arriva in leggero ritardo all’appuntamento con il cross del neoentrato Simone Basso. La Pro Dronero trova il primo punto dopo sei sconfitte consecutive, Niang torna al gol dopo un lungo stop per infortunio, ma la via verso la salvezza sarà difficile e ricca di insidie, a cominciare dall’ostica trasferta di domenica in casa del Savona terzo in classifica.
PRO DRONERO-LAVAGNESE 1-1
4′ st Oneto (L), 10′ st rigore Niang (D)
PRO DRONERO: Circio, Guerra, Toscano, Caridi, Maglie, Isoardi L., Brondino, Galfrè, Niang (35′ st Dutto), Sangare.
A disposizione: Rosano, Giraudo, Rastrelli, Rosso, Ciccone, Fisher, Bonelli, Isoardi D.
Allenatore: Caridi.
LAVAGNESE: Caruso, Casagrande, Bacigalupo, Avellino, Fonjock (25′ st Basso S.), Tos, Vinasi, Gnecchi (39′ st Basso G.), Oneto, Bonaventura, El Khayari (20′ st Corsini, dal 30′ st Romanengo).
A disposizione: Nassano, Queirolo, Picasso, Ranieri, Botteghin.
Allenatore: Tabbiani.
SERIE D, girone A – recupero
Pro Dronero-Lavagnese 1-1
Classifica: Lecco 45, Unione Sanremo 38, Savona 37, Casale 35, Ligorna 30, Inveruno 27, Bra, Chieri 25, Folgore Caratese 23, Sestri Levante, Fezzanese 22, Lavagnese 21, Milano City, Borgosesia 19, Arconatese 17, Stresa 14, Pro Dronero 13, Borgaro 5.