La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 25 marzo 2019

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Primo punto dell’anno per la Pro Dronero

Al "Filippo Drago" termina 1-1 il recupero contro la Lavagnese

La Guida - Primo punto dell’anno per la Pro Dronero

Il recupero tra Pro Dronero e Lavagnese si è disputato mercoledì 9 gennaio dopo il rinvio per campo ghiacciato dello scorso 23 dicembre. Al “Filippo Drago” il primo tempo tra biancorossi e bianconeri si svolge all’insegna dell’equilibrio, numerose interruzioni e poche emozioni, con il potenziale vantaggio ligure di Gnecchi annullato dal direttore di gara per fuorigioco poco prima dell’intervallo. Gli ospiti trovano l’1-0 in avvio di ripresa con Oneto, ben servito da Bonaventura, ma un intervento irregolare di Vinasi su Sangare permette a Niang di pareggiare i conti dal dischetto. Nel finale Oneto la Lavagnese sfiora il colpaccio, ma Oneto arriva in leggero ritardo all’appuntamento con il cross del neoentrato Simone Basso. La Pro Dronero trova il primo punto dopo sei sconfitte consecutive, Niang torna al gol dopo un lungo stop per infortunio, ma la via verso la salvezza sarà difficile e ricca di insidie, a cominciare dall’ostica trasferta di domenica in casa del Savona terzo in classifica.

PRO DRONERO-LAVAGNESE 1-1

4′ st Oneto (L), 10′ st rigore Niang (D)

PRO DRONERO: Circio, Guerra, Toscano, Caridi, Maglie, Isoardi L., Brondino, Galfrè, Niang (35′ st Dutto), Sangare.

A disposizione: Rosano, Giraudo, Rastrelli, Rosso, Ciccone, Fisher, Bonelli, Isoardi D.

Allenatore: Caridi.

LAVAGNESE: Caruso, Casagrande, Bacigalupo, Avellino, Fonjock (25′ st Basso S.), Tos, Vinasi, Gnecchi (39′ st Basso G.), Oneto, Bonaventura, El Khayari (20′ st Corsini, dal 30′ st Romanengo).

A disposizione: Nassano, Queirolo, Picasso, Ranieri, Botteghin.

Allenatore: Tabbiani.

SERIE D, girone A – recupero

Pro Dronero-Lavagnese 1-1

Classifica: Lecco 45, Unione Sanremo 38, Savona 37, Casale 35, Ligorna 30, Inveruno 27, Bra, Chieri 25, Folgore Caratese 23, Sestri Levante, Fezzanese 22, Lavagnese 21, Milano City, Borgosesia 19, Arconatese 17, Stresa 14, Pro Dronero 13, Borgaro 5.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

O