Cuneo – Puntuale come ogni anno torna mercoledì 26 dicembre l’appuntamento con “Il gioco della stella”, pomeriggio di parole, musica e teatro promosso dall’Officina Residenza Teatrale e dalla Compagnia Il Melarancio per riscoprire il Natale nei suoi aspetti fondanti di sacralità e di cultura popolare per vivere la festa in una dimensione comunitaria e condivisa.
Il gioco è diventato un appuntamento ormai atteso dai bambini cuneesi. È all’insegna della meraviglia e della poesia, un canto alla vita, alle cose semplici, quotidiane, attraverso piccoli racconti, poemi, filastrocche, musica e riti propiziatori. Un’occasione speciale per stare insieme e condividere pensieri, emozioni e desideri.
L’appuntamento è fissato alle 15,30 sulla Piazzetta del Teatro, dove ci sarà l’accoglienza musicale a cura di La paranza del geco. Alle 16,15 “Tra mani e pancia”, creazione di auguri speciali, e alle 16,45 la compagnia Il Melarancio darà vita allo scambio collettivo di regali: come consuetudine, ogni spettatore è invitato a portare con sé un piccolo dono impacchettato, per condividerlo con gli altri intervenuti.
Alle 17 ci si sposterà all’interno del Teatro Toselli per assistere allo spettacolo “Natale a suon di hip hop” della compagnia teatrale Mattioli.
Alle 18, tornati sulla Piazzetta del Teatro si chiuderà la festa con balli di gruppi: pizzica, tarantella e tammuriata. Chiuderanno il pomeriggio le storie, i pensieri e gli auguri intorno al fuoco del falò.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito. In caso di maltempo, gli eventi previsti all’aperto si sposteranno sotto la tettoia di piazza Virginio.