La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il 26 dicembre torna il Gioco della stella

In piazzetta e al Toselli la festa dello scambio di doni del Melarancio

La Guida - Il 26 dicembre torna il Gioco della stella

Cuneo – Puntuale come ogni anno torna mercoledì 26 dicembre l’appuntamento con “Il gioco della stella”, pomeriggio di parole, musica e teatro promosso dall’Officina Residenza Teatrale e dalla Compagnia Il Melarancio per riscoprire il Natale nei suoi aspetti fondanti di sacralità e di cultura popolare per vivere la festa in una dimensione comunitaria e condivisa. 

Il gioco è diventato un appuntamento ormai atteso dai bambini cuneesi. È all’insegna della meraviglia e della poesia, un canto alla vita, alle cose semplici, quotidiane, attraverso piccoli racconti, poemi, filastrocche, musica e riti propiziatori. Un’occasione speciale per stare insieme e condividere pensieri, emozioni e desideri.

L’appuntamento è fissato alle 15,30 sulla Piazzetta del Teatro, dove ci sarà l’accoglienza musicale a cura di La paranza del geco. Alle 16,15 “Tra mani e pancia”, creazione di auguri speciali, e alle 16,45 la compagnia Il Melarancio darà vita allo scambio collettivo di regali: come consuetudine, ogni spettatore è invitato a portare con sé un piccolo dono impacchettato, per condividerlo con gli altri intervenuti.

Alle 17 ci si sposterà all’interno del Teatro Toselli per assistere allo spettacolo “Natale a suon di hip hop” della compagnia teatrale Mattioli.

Alle 18, tornati sulla Piazzetta del Teatro si chiuderà la festa con balli di gruppi: pizzica, tarantella e tammuriata. Chiuderanno il pomeriggio le storie, i pensieri e gli auguri intorno al fuoco del falò.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito. In caso di maltempo, gli eventi previsti all’aperto si sposteranno sotto la tettoia di piazza Virginio.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente