Cuneo – Per la rassegna di teatro in piemontese, sabato 15 dicembre, alle 21 al Toselli, la compagnia Carla S. presenta la commedia comicissima in due atti “Ij gran a pòrto gran-e” (I soldi portano grane).
Tanti soldi possono essere causa di guai ed Ernesto Ceresa (Massimo Marietta) lo prova sulla sua pelle quando si trova in una situazione all’apparenza fortunata che poi si trasforma in una mezza disgrazia: il segreto, che doveva rimanere riservato a pochissimi intimi, diventa invece un evento di pubblico dominio.
Scene costumi e regia sono curate da TreMaGi, un gruppo di quattro persone appartenenti alla compagnia che prende il nome dalla combinazione delle iniziali dei nomi dei suoi componenti (Marco Moretti, Massimo Marietta, Maurizio Bazzi e Gianni Marietta). Il repertorio della compagnia, che è composta da una quindicina di elementi e che quest’anno compie 43 anni di attività, è esclusivamente comico-brillante, perlopiù in piemontese.
Biglietti in vendita al botteghino del Toselli dalle ore 20 del giorno di programmazione dello spettac olo; per informazioni: tel. 335-460596 o 348-7115774.