La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Carla S. presenta “Ij gran a pòrto gran-e”

La commedia in piemontese viene messa in scena sabato 15 dicembre al Toselli

La Guida - Carla S. presenta “Ij gran a pòrto gran-e”

Cuneo – Per la rassegna di teatro in piemontese, sabato 15 dicembre, alle 21 al Toselli, la compagnia Carla S. presenta la commedia comicissima in due atti “Ij gran a pòrto gran-e” (I soldi portano grane). 

Tanti soldi possono essere causa di guai ed Ernesto Ceresa (Massimo Marietta) lo prova sulla sua pelle quando si trova in una situazione all’apparenza fortunata che poi si trasforma in una mezza disgrazia: il segreto, che doveva rimanere riservato a pochissimi intimi, diventa invece un evento di pubblico dominio. 

Scene costumi e regia sono curate da TreMaGi, un gruppo di quattro persone appartenenti alla compagnia che prende il nome dalla combinazione delle iniziali dei nomi dei suoi componenti (Marco Moretti, Massimo Marietta, Maurizio Bazzi e Gianni Marietta). Il repertorio della compagnia, che è composta da una quindicina di elementi e che quest’anno compie 43 anni di attività, è esclusivamente comico-brillante, perlopiù in piemontese.

Biglietti in vendita al botteghino del Toselli dalle ore 20 del giorno di programmazione dello spettac olo; per informazioni: tel. 335-460596 o 348-7115774. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente