Cuneo – Il derby di andata contro le cugine dell’Under 18 del Volley Busca si era rivelato combattuto ed equilibrato: una trama disattesa nella gara di ritorno, dominata dalle ragazze Under 18 dell’Ubi San Bernardo Cuneo. Nel primo set le biancorosse hanno tenuto in mano l’incontro chiudendo con un margine di +6 sulle rivali. Nel secondo parziale la reazione delle buschesi non si è fatta attendere: si combatte punto a punto fino a quando le ragazze di coach Galaverna allungano il passo e chiudono 25-17. Nel terzo set Busca tenta ancora di restare in partita, ma le biancorosse dopo le difficoltà iniziali ritrovano la giusta efficacia e chiudono 25-20, mantenendo la vetta della classifica con tre punti di vantaggio sul Chisola volley.
Lunedì 10 dicembre è poi arrivata anche la nona vittoria: nell’anticipo di campionato, le ragazze cuneesi si sono imposte 3 a 0 nella trasferta in casa della pallavolo Val Chisone con parziali netti: 25-7, 25-9 e 25-8.
UBI BANCA SAN BERNARDO CUNEO: Monge Roffarello, Giordano M., Andeng, Candela, Miretti, Thior, Viviani, Milone, Giordano E., Delmastro. Allenatore: Galaverna.