Cuneo – In occasione della partita di campionato contro la Prata Pordenone, in programma domenica 25 novembre alle 18 al Pala Ubi di San Rocco Castagnaretta, la squadra di pallavolo maschile di Cuneo proporrà alcune iniziative di sensibilizzazione in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Per l’occasione la Banca Alpi Marittime San Bernardo Cuneo ha scelto di sostenere Zonta International e i volontari dello Zonta Cuneo saranno presenti al palazzetto.Tutte le donne potranno accedere al Palasport con il biglietto ridotto e verranno omaggiate dalla Banca Alpi Marittime, che regalerà a ciascuna un palloncino rosso, colore simbolo della campagna. Prima della partita i giocatori delle due squadre, che indosseranno le pettorine“Giù le mani dalle donne”, saranno coinvolti nella lettura di alcuni pensieri contro la violenza di genere.
L’appuntamento inaugurerà i 16 Days of Activism (tra il 25 novembre, Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, e il 10 dicembre, Giornata Internazionale dei Diritti Umani).
“Il coinvolgimento di una squadra maschile – sottolineano gli organizzatori – è una presa di posizione forte per ribadire che la violenza contro le donne non è un problema solo delle donne”.