La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Anche il Cuneo Volley dice “No” alla violenza contro le donne

Domenica 25 novembre, alle 18, in occasione della partita contro il Prata di Pordenone, al Pala Ubi saranno presenti i volontari dello Zonta Club Cuneo e sono in programma iniziative di sensibilizzazione

La Guida - Anche il Cuneo Volley dice “No” alla violenza contro le donne

Cuneo – In occasione della partita di campionato contro la Prata Pordenone, in programma domenica 25 novembre alle 18 al Pala Ubi di San Rocco Castagnaretta, la squadra di pallavolo maschile di Cuneo proporrà alcune iniziative di sensibilizzazione in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Per l’occasione la Banca Alpi Marittime San Bernardo Cuneo ha scelto di sostenere Zonta International e i volontari dello Zonta Cuneo saranno presenti al palazzetto.Tutte le donne potranno accedere al Palasport con il biglietto ridotto e verranno omaggiate dalla Banca Alpi Marittime, che regalerà a ciascuna un palloncino rosso, colore simbolo della campagna. Prima della partita i giocatori delle due squadre, che indosseranno le pettorine“Giù le mani dalle donne”, saranno coinvolti nella lettura di alcuni pensieri contro la violenza di genere.
L’appuntamento inaugurerà i 16 Days of Activism (tra il 25 novembre, Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, e il 10 dicembre, Giornata Internazionale dei Diritti Umani).

“Il coinvolgimento di una squadra maschile – sottolineano gli organizzatori – è una presa di posizione forte per ribadire che la violenza contro le donne non è un problema solo delle donne”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente