Cuneo – Sarà di nuovo lista unica. La Provincia si presenta alle elezioni del 31 ottobre con una lista unitaria, “Impegno per la Granda” a sostegno del candidato Presidente, Federico Borgna Sindaco di Cuneo.
“Hanno prevalso il territorio, il senso di responsabilità e la continuità, con la conferma di cinque dei consiglieri uscenti, un giusto equilibrio di esperienza e rinnovamento – commenta il presidente Federico Borgna -. Dei dodici candidati cinque saranno donne. Ci tengo a ringraziare tutti i consiglieri uscenti e chi non ha potuto ricandidarsi, per il lavoro svolto in questi anni con vero spirito di servizio”.
A sostegno della candidatura a presidente di Federico Borgna è stato superato ampiamente il traguardo delle 500 firme, mentre nei prossimi due giorni dovranno essere raccolte le firme a supporto della lista dei consiglieri.
Questi i candidati: Giorgio Lerda, Flavio Manavella, Annamaria Molinari, Roberto Passone, Milva Rinaudo (confermati) e i nuovi Simone Alberto, Massimo Antoniotti, Carla Bonino, Pietro Danna, Laura Porracchia, Rosita Serra e Bruno Viale.
Le urne saranno aperte mercoledì 31 ottobre, dalle 8 alle 20 presso la Provincia di Cuneo, potranno votare i 2.843 consiglieri e sindaci dei 250 Comuni della Granda.