Cuneo – Sabato 6 e domenica 7 ottobre, la Fondazione CrC spalanca al pubblico i battenti della propria sede, in via Roma 17 a Cuneo, in occasione di “Invito a Palazzo”, manifestazione promossa dall’Abi (Associazione bancaria Italiana) con la collaborazione dell’Acri (Associazione di fondazioni e di casse di risparmio Spa), che quest’anno rientra nel calendario ufficiale dell’Anno europeo del patrimonio culturale.
I cittadini potranno partecipare alle visite guidate in programma alle 10,30, alle 14,30 e alle 16,30 di sabato 6 ottobre e alle 10,30 di domenica 7. Ad ogni turno saranno ammesse 30 persone: occorre prenotarsi sul sito della Fondazione CrC. Il pubblico potrà poi visitare in autonomia la mostra “Bob Kennedy. The Dream”, allestita nello Spazio Innov@zione di via Roma 15 e aperta dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20, e a quella “Michele Pellegrino. Una parabola fotografica”, in corso nella vicina chiesa di San Francesco.
Domenica 7 ottobre, inoltre, la Fondazione CrC in collaborazione con Slowfly Mongolfiere offrirà a tutti la possibilità di ammirare il centro storico del capoluogo dall’alto di un volo vincolato sulla mongolfiera della Città di Mondovì. I voli saranno realizzati in piazza Galimberti dalle 9 alle 13. Sarà possibile prenotarsi in loco, presso lo stand della Fondazione.
Il programma di “Invito a Palazzo” a Cuneo offre anche la possibilità di ammirare Palazzo Ricci d’Andonno (via Roma 13), sede di Ubi Banca, nella giornata di sabato 6 ottobre, mattina e pomeriggio, e domenica 7, solo la mattina.