Bordighera – Con la specialità “Tiro di precisione” si chiudono le gare tricolore di petanque. Tre maglie verdi-bianche-rosse sono state vestite da tre nuovi campioni. La specialità consiste in cinque prove di quattro tiri dalla distanza di 6, 7, 8 e 9 metri. All’interno di un cerchio di un metro il giocatore deve colpire in successione una boccia singola, poi la boccia senza prendere il pallino, tre bocce in fila va colpita la boccia centrale, la boccia coperta e il pallino. Ci sono vari punteggi: se non è colpita 0 punti, sfiorata che non esce dal cerchio 1 punto, colpita 3 punti e se viene fatto un carreau (la boccia viene cambiata) 5 punti.
È di Caraglio il giovane campione Under18, Christian Musso, che in finale batte Luca Borgna di Costigliole, terzo posto per Andrea Chiapello della Caragliese e il ligure Jacopo Gardella.
Maschile
Il titolo della massima categoria maschile è rimasto nelle mani di Diego Rizzi, che è anche il favorito in questa specialità nei prossimi campionati del mondo che avranno inizio giovedì 13 settembre in Canada. Rizzi ha sconfitto nella sfida conclusiva Brahim Boukanouf della Bovesana per 34-17. Sul terzo gradino si sono fermati il bovesano Fabrizio Bottero e il ligure Alessio Cocciolo, che farò parte della selezione italiana ai campionati del mondo.
Femminile
Maglia tricolore femminile per Simona Bagalà di Ventimiglia che supera la ligure Jessica Rattenni l’ha vista vincente per 23-13. Sconfitte in semifinale Jacqueline Grosso della Caragliese e Rosanna Ghiglino.