Vinadio – Nel fine settimana si celebra la Festa della Madonna del Vallone e il gemellaggio internazionale tra i comuni di Vinadio e Isola.
Si inizia questa sera, giovedì 6 settembre alle 21, con la gara a Scala 40 presso il bar della pista di pattinaggio, mentre domani, sempre alle 21 ma al Bar Piazza, gara a bellotta a coppie fisse.
La giornata di sabato 8 si aprirà alle 10.30 con la visita del Forte e della mostra “Montagne in movimento”, a seguire aperitivo a buffet offerto dalla Pro loco presso la Caserma Carlo Alberto. Nel pomeriggio, a partire dalle 15, gara a petanque a bocce vuote a coppie sorteggiate presso la Caserma Carlo Alberto. La festa continuerà con la Cena del gemellaggio presso il ristorante Ligure (ore 20.30) e con il concerto della Corale Valle Stura nella chiesa della Caserma.
Giorno clou domenica 9 settembre. Alle 10.30 processione con Santa Messa alla Cappella della Madonna del Vallone e, a seguire, aperitivo con la banda musicale “La Demonteisa”. Dopo il Pranzo del gemellaggio presso la Trattoria La Grotta, nel pomeriggio balli occitani con i “Lou Tarluc” alla pista di pattinaggio.
Si chiude lunedì con la Messa delle 10 alla Cappella della Madonna del Vallone e la gara di petanque a bocce vuote per coppie sorteggiate alla Caserma (ore 14.30).