Cuneo – Sono ripresi i cantieri del teleriscaldamento nel centro storico con la nuova chiusura di corso Giovanni XXIII. La strada è stata chiusa e si riscava dal punto in cui i lavori si erano bloccati prima dell’Illuminata, cioè all’incrocio con via Armando Diaz e via Della Pieve. I lavori continueranno per le prossime settimane in una archeologicamente “interessante” dove è probabile riaffiorino i resti dell’antica chiesa di Santa Maria della Pieve. Altro cantiere aperto è quello in corso Solaro all’atezza di via Lelio della Torre proseguendo gli scavi da dove erano stati trovati i resti dei bastioni del Gesso, verso rondò Garibaldi.
Da martedì altri due cantieri verranno aperti ma senza interferire sul traffico, ma solo sui parcheggi, in via Bassignano davanti al cinema Fiamma, e in via Sebastiano Grandis.
Continuano invece i lavori in corso Nizza all’altezza di via Sobrero e interesseranno nei prossimi giorni proprio la strada e anche via Arnaud. Corso Nizza dovrebbe ritornare interamente transitabile intorno all’11 agosto.