Cuneo – Prende il via stasera (venerdì 6 luglio) con il concerto di una tra le più prestigiose orchestre sinfoniche del mondo, la Filarmonica di Berlino, alle 21.30 presso il Complesso monumentale di San Francesco, il “Cuneo Classica Festival” promosso e organizzato dal Comune di Cuneo e dalla Promocuneo in collaborazione con “Incontri d’autore” e “Amici della Musica” di Cuneo.
Il programma della serata prevede antiche arie e danze (terza suite) di Ottorino Respighi; La tempesta di mare di Antonio Vivaldi, concerto per flauto archi e basso continuo in fa maggiore con Sybel Pensel al flauto traverso; concerto brandeburghese n. 5 in re maggiore per flauto, violino, clavicembalo e archi di Johann Sebastian Bach con Sybel Pensel al flauto traverso, Romano Tommasini al violino e Gian Maria Bonino al clavicembalo; conclude il concerto la serenata per archi di Antonin Dvorak.
Informazioni e biglietti sul sito del Comune o presso Promocuneo in corso Kennedy 5F (dal martedì al venerdì 10-13, venerdì anche 15-18; tel. 0171-698388 o 333-4984128, promocuneo@tin.it).