Sabato 27 settembre alle ore 21, all’auditorium di Borgo San Dalmazzo, va in scena lo spettacolo “Il silenzio degli dèi” con Cheikh Ngom, incentrato sul racconto di storie di confine e identità. Attraverso una narrazione suggestiva e coinvolgente, il pubblico sarà guidato in un percorso emotivo che invita alla riflessione sul valore dell’incontro e dell’accoglienza. Un viaggio di voci e destini per esplorare il tema della migrazione come esperienza universale di ricerca, perdita e speranza. Ingresso gratuito.
L’iniziativa è un progetto dell’Associazione Mano nella Mano, patrocinata dai Comuni di Cuneo e Borgo San Dalmazzo, con il contributo di Fondazione Crc, Fondazione Compagnia di San Paolo, Banca di Caraglio e Csv Società Solidale e coinvolge numerosi partner locali e internazionali.
La serata fa parte degli eventi proposti nell’ambito del Multicolor Festival, un evento che promuove l’arte come mezzo di dialogo e trasformazione sociale. La manifestazione, dedicata alla celebrazione delle diversità culturali, offre uno spazio di condivisione dove musica, danza, teatro, illustrazione e tradizioni possano parlarsi e arricchirsi a vicenda. L’arte, in questo contesto, diventa il filo conduttore che unisce storie, sogni e identità, superando barriere e pregiudizi.
La direzione artistica del Multicolor Festival è affidata al polistrumentista e compositore burkinabè Moussa Sanou.