La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 settembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Il silenzio degli dèi” in scena all’auditorium di Borgo San Dalmazzo

Al centro il tema della migrazione come esperienza universale di ricerca, perdita e speranza

Borgo San Dalmazzo

La Guida - “Il silenzio degli dèi” in scena all’auditorium di Borgo San Dalmazzo

Sabato 27 settembre alle ore 21, all’auditorium di Borgo San Dalmazzo, va in scena lo spettacolo “Il silenzio degli dèi” con Cheikh Ngom, incentrato sul racconto di storie di confine e identità. Attraverso una narrazione suggestiva e coinvolgente, il pubblico sarà guidato in un percorso emotivo che invita alla riflessione sul valore dell’incontro e dell’accoglienza. Un viaggio di voci e destini per esplorare il tema della migrazione come esperienza universale di ricerca, perdita e speranza. Ingresso gratuito.

L’iniziativa è un progetto dell’Associazione Mano nella Mano, patrocinata dai Comuni di Cuneo e Borgo San Dalmazzo, con il contributo di Fondazione Crc, Fondazione Compagnia di San Paolo, Banca di Caraglio e Csv Società Solidale e coinvolge numerosi partner locali e internazionali.

La serata fa parte degli eventi proposti nell’ambito del Multicolor Festival, un evento che promuove l’arte come mezzo di dialogo e trasformazione sociale. La manifestazione, dedicata alla celebrazione delle diversità culturali, offre uno spazio di condivisione dove musica, danza, teatro, illustrazione e tradizioni possano parlarsi e arricchirsi a vicenda. L’arte, in questo contesto, diventa il filo conduttore che unisce storie, sogni e identità, superando barriere e pregiudizi.

La direzione artistica del Multicolor Festival è affidata al polistrumentista e compositore burkinabè Moussa Sanou.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente