Battezzato subito con un incidente il nuovo asfalto nel quartiere San Paolo di Cuneo. A pochi giorni dalla bitumatura e ritinteggiatura delle strade a seguito dei lavori del teleriscaldamento, nella serata di giovedì 18 settembre si è registrato un incidente all’incrocio tra le vie Pavese, Fenoglio, Ferrero e Scagliosi.
Un gruppo di cinque ragazze stava andando al cinema a Borgo passando per via Pavese quando una Renault Captur è arrivata a velocità elevata (nel quartiere è in vigore la zona 30) e si è scontrata contro la loro Wolkswagen, come testimoniato anche da alcuni ragazzi che passavano di lì in quel momento.
Un urto violento che ha pesantemente danneggiato le auto e ferito due delle ragazze non in maniera grave, di cui una portata in pronto soccorso per accertamenti. Per questo è stato però necessario l’intervento di due volanti della Polizia locale, due ambulanze della Croce Rossa e il carro attrezzi.
Rimane così alta la pericolosità dell’incrocio vicino al campo da calcio della parrocchia: non sono rari, infatti, gli scontri in quest’area, soprattutto dovuti al mancato rispetto dei limiti di velocità e delle precedenze.
Un problema già noto al Comitato di Quartiere e al Comune, che negli ultimi anni è intervenuto con nuovi attraversamenti rialzati e proprio in questi giorni è partito con l’intervento promesso nei mesi scorsi in via Pavese.