Domenica 14 settembre si tiene la quinta edizione della camminata in ricordo del giovane Gabriele Fantino. Il ritrovo è alle 9 dall’area sportiva di Valgrana, in via degli Alpini. Da qui la partenza sarà alle 10 su un facile percorso ad anello di 4,5 km quasi interamente sterrato con rientro al campo sportivo. All’arrivo ci sarà un piccolo ristoro preparato dai genitori Tiziano e Barbara per ringraziare i partecipanti. Quest’anno per i più piccoli all’arrivo ci sarà il trucca bimbi e le sculture di palloncini da parte della Croce Rossa di Caraglio, e una piccola lotteria con premi a sorteggio.
“Una domenica mattina in leggerezza, tra chiacchere e sorrisi, tra famiglie, bambini e amici a quattro zampe – fanno sapere i genitori di Gabriele -. Partecipando numerosi ricordandosi del nostro angelo, in una grande festa rumorosa perché anche lui possa vederla e sentirla; e noi sentirci meno soli”.
Iscrizioni in loco con offerta libera. L’intero ricavato sarà devoluto all’istituto Comprensivo “Riberi” di Caraglio per l’aula di robotica dedicata a Gabriele. Tiziano e Barbara possono essere contattati al numero 3387111146 per comunicare il numero indicativo dei partecipanti al fine di organizzare al meglio l’accoglienza.