A Vernante inizia “Oltre la montagna”: il lungo week-end che sino al 31 agosto, offre un’occasione unica per scoprire e vivere le meraviglie del territorio con un ricco programma di eventi.
Il mini festival apre questa sera (venerdì 29), alle ore 21, con la proiezione del film “In montagna con gli esperti” a cura di Tiziana Fantino presso il Teatro ex Confraternita.
Sabato 30 agosto la giornata inizia con un’escursione mattutina a Palanfré. Alle 17, presso l’ufficio turistico, viene presentato il libro “Cuneesi per sempre” di Angela Delgrosso, mentre alle 21 in Piazza de L’Ala si tiene il concerto folk dei Lou Tapage.
Domenica 31 agosto e ricca di iniziative: al mattino escursione sui sentieri di Vernante, nel pomeriggio musica lungo le vie del paese con Roby Avena e i suoi allievi. Dalle 14 alle 17, c’è la possibilità di approcciarsi all’arrampicata grazie alle guide alpine di Global Mountain, seguita alle 18 dalla spettacolare scalata del campanile della parrocchiale. La chiusura è affidata alle 21 all’incontro con i podisti Bernard e Martin De Matteis al Teatro ex Confraternita.
Informazioni: tel. 3791495866 e 0171920550.