La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giubileo dei giovani, oggi la veglia con il Papa a Tor Vergata

Diario del Giubileo. Per i giovani cuneesi adesso è il momento di "lasciar sedimentare nel cuore tutte le esperienze vissute in questi giorni"

Roma

La Guida - Giubileo dei giovani, oggi la veglia con il Papa a Tor Vergata

Per gli oltre duecento giovani cuneesi che stanno partecipando al Giubileo dei Giovani a Roma oggi, sabato 2 agosto, è il giorno della veglia con Papa Leone XIV a Tor Vergata.

Nella giornata di ieri, come raccontano Alice Ferrua, Anna Morosi e Marianna Gaj, giovani cuneesi che stanno partecipando al giubileo, “abbiamo triato le fila dei giorni giubilari vissuti fino ad ora.  La mattina abbiamo vissuto il deserto: alcune ore che ciascuno si è preso per sé, nel parco accanto al circo Massimo, per lasciar sedimentare nel cuore tutte le esperienze vissute in questi giorni, con la possibilità di confessarsi per chi ne aveva piacere”.
Rientrati a Colleferro hanno vissuto la messa conclusiva con i pellegrini provenienti da Mondovì, Cuneo-Fossano, Torino e dal Salvador, insieme ai volontari della parrocchia Santissima Maria Immacolata di Colleferro. Durante l’omelia don Christian ha rivolto un particolare invito: “Sappiate festeggiare sempre, non solo in questi giorni, rompendo gli schemi ma essendo giovani liberi, festeggiando con Dio la bellezza della vostra vita.”
La serata è proseguita con una cena in cui ogni gruppo ospitato ha preparato un piatto tipico della sua zona.
Al termine della cena hanno ricevuto il saluto delle autorità locali e ascoltato la testimonianza di Lucia, mamma di Willi Monteiro che ha emozionato con le sue parole: “Willi è stato un dono prezioso, sono contenta di essere qui tra voi; siate giovani capaci di scegliere la via del bene”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente