La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 1 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Comune di Rifreddo acquista un mezzo sgombraneve

Il Bacino Imbrifero Montano del Po, per favorire l’operazione, ha accolto la richiesta di anticipare 20.000 euro provenienti dalla quota rifreddese di sovracanoni elettrici

Rifreddo

La Guida - Il Comune di Rifreddo acquista un mezzo sgombraneve
Nei mesi scorsi il Comune di Rifreddo ha richiesto al Bacino Imbrifero Montano del Po un anticipo della quota dei sovracanoni idroelettrici spettanti per l’anno 2026-2027 (pari a 20.000 euro) al fine di poter cofinanziare l’acquisto di un mezzo d’opera dotato di attrezzature per attività di sgombero neve, ritenendo che tra i compiti principali dei Comuni vi sia quello di garantire la sicurezza stradale e per questa via quella dei cittadini.
Visto che Rifreddo non è attualmente dotato di un mezzo idoneo allo sgombero neve lungo le vie e pazze Comunali e vista a che la volontà dell’amministrazione comunale di Rifreddo, di procedere all’acquisto di un mezzo idoneo a tale scopo, considerato che per soddisfare tale scopo occorre procedere all’acquisto di un mezzo d’opera dotato di attrezzature per attività di sgombero neve per una somma complessiva di 67.100 euro e preso atto della risposta con la quale il Bim ha comunicato l’accoglimento della richiesta concedendo, di conseguenza, l’anticipo richiesto, la Giunta del Comune (assente il solo vicesindaco Cesare Cavallo) ha comunicato allo stesso Bim il suo impegno formale a restituire le risorse anticipate mediante decurtazione dell’ospedale stesso importo dai sovracanoni sull’annualità 2026-2027. Espletata la parte burocratica, il Comune potrà ora procedere al l’acquisto.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente