La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 31 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Crissolo, seggiovia chiusa per l’estate

Completati i lavori di manutenzione, si attende l'esame di abilitazione per il caposervizio individuato dalla società gestrice degli impianti

Crissolo

La Guida - Crissolo, seggiovia chiusa per l’estate

La seggiovia di Crissolo resterà chiusa per l’estate. I lavori di manutenzione previsti dalla normativa sono stati portati a termine con successo e, una volta rimossi tutti i seggiolini della seggiovia per procedere alla revisione della fune, questa è stata completata ed ha dato esito positivo, così come tutte le altre verifiche tecniche necessarie. Adesso, per completare l’iter del collaudo finale, è obligatoria la presenza di un caposervizio abilitato in stazione, per poi vedersi rilasciare dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali (competente anche per quanto riguarda la sicurezza sugli impianti a fune) il collaudo finalmente. Il tecnico individusato dalla società gestrice degli impianti, la Rumm Club, ha superato l’esame del corso propedeutico all’abilitazione e a breve completerà l’iter formativo con l’esame finale che si terrà a settembre in quanto in questo periodo il Ministero di riferimento non autorizza eventuali esami.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente