A Limone Piemonte, in vista del prossimo anno scolastico, il Comune mette a disposizione cinque camere presso il Convitto, destinate agli studenti iscritti alla sezione limonese del “liceo sportivo” (Liceo Economico Statale a curvatura sportiva “De Amicis”) per il periodo scolastico.
“Il Convitto – spiegano dall’ente -, recentemente ristrutturato e situato a soli 100 metri dalla scuola, nasce con l’obiettivo di favorire l’accesso al percorso di studi anche agli allievi provenienti da fuori Comune, potenziando una realtà che unisce scuola e sport e che rappresenta un’eccellenza non solo per Limone, ma più in generale per tutta la valle. Le camere sono accessibili a tariffe convenzionate e includono servizi di pulizia e cambio biancheria, connessione wi-fi, ski room e possibilità di pasti convenzionati. Gli studenti interessati, o le rispettive famiglie, sono invitati a contattare gli uffici comunali per ricevere tutte le informazioni in merito alle modalità di richiesta e assegnazione delle camere telefonando al numero 0171-925211 (interno 7)”.
Ll liceo sportivo è “una scuola pubblica rivolta a tutti i ragazzi che intendono conciliare lo studio con l’attività sportiva, anche a livello agonistico, senza rinunciare ad una formazione di qualità. Il diploma conseguito consente l’accesso a tutte le facoltà universitarie. Il percorso scolastico prevede un’organizzazione specifica che armonizza i tempi della Scuola Secondaria di Secondo grado con le esigenze di preparazione atletica e allenamento richieste dalle diverse discipline sportive”.
