La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 4 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Oggi quattro appuntamenti con Zoé in Città

Musica, circo, danza, lettura ed una camminata per le strade di Cuneo: le proposte di oggi (venerdì 4 luglio) a cura di Zoé in Città

Cuneo

La Guida - Oggi quattro appuntamenti con Zoé in Città

Oggi, (venerdì 4 luglio), il festival Zoé in Città organizzato dall’Aps Zaratan e dalla Compagnia Circo Zoé, animerà Cuneo con quattro diversi appuntamenti: alle 18 per le strade della città avrà luogo “Botanica Queer” di Ulisse Romanò: una riflessione camminata guidata da una Drag Queen, con partenza da Piazza Virginio. Questa pièce teatrale drag vuole contrastare le radici del pregiudizio tramite una “lezione di botanica queer”, intesa come un viaggio alla scoperta dell’essenza queer della natura che ci circonda (10 euro, ridotto 5).

Alle 19 piazza Virginio ospiterà “Natura, tra arte e ricerca”, un incontro che prevede la presentazione del libro “La natura lo fa meglio (e prima)” di Giorgio Volpi e “Punctures”, un progetto che mescola danza ed ecologia proposto da Alfredo Zinola.

Alle 21 Clara Storti della Compagnia Quattrox4 porterà in scena in San Francesco “Gretel”, una performance di circo contemporaneo e “un inno alla migrazione ed alla tenacia di sapersi reinventare”. (8 euro, ridotto  4).

Alle 22, il trio jazz Appocundria Ensemble – tributo strumentale di Pino Daniele – si esibirà in concerto in piazza Virginio, l’ingresso è gratuito.

Per informazioni e biglietti: http://www.zoeincitta.it

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente