
Sono stati 1.046 i volontari che nella giornata di oggi, sabato 24 maggio, si sono mobilitati a Fossano per ripulire la città dai rifiuti in occasione di “Spazzamondo”, l’iniziativa di cittadinanza attiva promossa dallaFondazione Crc per sensibilizzare la popolazione sul problema dell’inquinamento ambientale.
Negli ultimi due anni Fossano aveva vinto il premio per aver totalizzato il maggior numero di partecipanti. Risultato che la città degli Acaja spera adesso di ripertere anche per il 2025.
“La prima volta – spiega l’assessore comunale all’Ambiente, Giacomo Pellegrino – abbiamo ricevuto in dono un decespugliatore, l’anno scorso invece una motosega. Attrezzi indispensabili per curare il verde e tenere sotto controllo eventuali criticità”.
“Anche per questa edizione di Spazzamondo, – prosegue Pellegrino – la città di Fossano si è distinta per la grande partecipazione ed il coinvolgimento di bambini, insegnanti, imprese, volontari e cittadini. Ringrazio tutti perché con il loro piccolo ma prezioso gesto hanno contribuito a rendere il mondo più pulito, nonché a promuovere un’importante educazione ambientale”.