La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 24 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Fossano 1.046 volontari mobilitati per Spazzamondo

Negli ultimi due anni la città degli Acaja aveva vinto il premio per il maggior numero di partecipanti, risultato che spera di ripetere anche nel 2025

Fossano

La Guida - A Fossano 1.046 volontari mobilitati per Spazzamondo
Spazzamondo Fossano 2025

 

Sono stati 1.046 i volontari che nella giornata di oggi, sabato 24 maggio, si sono mobilitati a Fossano per ripulire la città dai rifiuti in occasione di “Spazzamondo”, l’iniziativa di cittadinanza attiva promossa dallaFondazione Crc per sensibilizzare la popolazione sul problema dell’inquinamento ambientale.
Negli ultimi due anni Fossano aveva vinto il premio per aver totalizzato il maggior numero di partecipanti. Risultato che la città degli Acaja spera adesso di ripertere anche per il 2025.
“La prima volta – spiega l’assessore comunale all’Ambiente, Giacomo Pellegrino – abbiamo ricevuto in dono un decespugliatore, l’anno scorso invece una motosega. Attrezzi indispensabili per curare il verde e tenere sotto controllo eventuali criticità”.
“Anche per questa edizione di Spazzamondo, – prosegue Pellegrino – la città di Fossano si è distinta per la grande partecipazione ed il coinvolgimento di bambini, insegnanti, imprese, volontari e cittadini. Ringrazio tutti perché con il loro piccolo ma prezioso gesto hanno contribuito a rendere il mondo più pulito, nonché a promuovere un’importante educazione ambientale”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente