La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 18 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giubileo della professione religiosa per sette suore giuseppine

Celebrazione in duomo ieri sabato 17 maggio con il Vescovo monsignor Piero Delbosco

Cuneo

La Guida - Giubileo della professione religiosa per sette suore giuseppine

Giornata di festa e di ringraziamento per le suore di San Giuseppe di Cuneo, che ieri sabato 17 maggio, hanno celebrato il giubileo della professione religiosa di sette sorelle.

Con loro il Vescovo monsignor Piero Delbosco, il quale nella celebrazione eucaristica in Duomo, ha  augurato alle religiose di continuare ad essere donne di comunione.

Ciascuna ha risposto con coraggio e amore alla chiamata del Signore, intraprendendo un cammino di fede, servizio e dedizione, affrontando la difficoltà di dover lasciare la famiglia in giovanissima età, come ricordato da alcune a margine della celebrazione.

Attraverso la preghiera, il servizio e la comunità, hanno incarnato l’amore di Cristo, diventando segni viventi e credibili della sua presenza, ricordando che la santità non si costruisce nei gesti straordinari, ma nella fedeltà quotidiana, nel fare tutto per amore.

Hanno festeggiato i sessant’anni di consacrazione suor Esterina, suor Giacomina, suor Alda, suor Annarina, suor Gemma e suor Orsolina. Venticinque anni di professione religiosa invece per suor Cristina. .

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente