Anche il Cuneese siede nel direttivo del Faita-Federcamping Piemonte, l’associazione aderente a Confcommercio che rappresenta le imprese turistico ricettive all’aria aperta come campeggi, villaggi turistici, glampin e aree di sosta. L’assemblea dei soci ha rinnovato le cariche sociali per il quinquennio 2025-2029, presidente è stato confermato Tranquillo Manoni, vice Fabrizio Fenocchio, titolare del Camping Valle Gesso di Entracque, segretario Maurizio Baldini, Silvia Ferrero del Camping La Cascina di Bastia Mondovì, componente della Giunta Esecutiva dell’Associazione Albergatori e del Direttivo nazionale di Federalberghi Extra.
“Ringrazio i colleghi – interviene Fabrizio Fenocchio, neo vice presidente Faita-Federcamping Piemonte – per la fiducia riposta nei miei confronti. Ci attendono importanti sfide, soprattutto in tema di rivalutazione catastale dei terreni adibiti a campeggio e adeguamento alle norme di tutela del territorio e del paesaggio. Intensificheremo i rapporti con la Regione Piemonte perché vengano intraprese iniziative di sostegno agli investimenti in un settore come quello del turismo all’aria aperta che accoglie oltre il 16% dei turisti in visita nel nostro Territorio”.
“Grazie alla continua crescita del Turismo in provincia di Cuneo – dichiara Silvia Ferrero – la Granda continua ad essere presente in Faita-Federcamping Piemonte ed a ricoprire ruoli importanti”.