Alcuni dei mille adolescenti cuneesi che stanno partecipando al Giubileo si sono svegliati questa mattina presto per raggiungere San Pietro per partecipare al funerale di Papa Francesco che si tiene questa mattina alle 10. Una fiumana di persone si è riversata in via della Conciliazione come in quelle laterali. Come mostra la foto sono stati allestiti maxischermi per assistere al funerale.
Altri invece hanno deciso di non partecipare a San Pietro, ma di attendere la salma del Papa in Santa Maria Maggiore, oppure di essere presenti al passaggio del corteo in centro città.
Oggi, sabato 26 aprile, alle 10 viene celebrato il funerale di Papa Francesco. La Basilica di San Pietro ha continuato a riempirsi in questi giorni, i media riportano 250 mila persone che hanno reso omaggio al Papa. Oggi sono attese migliaia di persone per le esequie presiedute dal cardinale Giovanni Battista Re sul sagrato di San Pietro. A seguire il corteo funebre a passo d’uomo partirà da San Pietro per raggiungere Santa Maria Maggiore, dove avverrà la tumulazione. Al termine i fedeli potranno venerare la tomba del Pontefice.