La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 25 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Papa Francesco, il cardinale Repole in partenza per Roma

Ha condiviso con i fedeli la notizia della partenza «per celebrare i funerali del papa Francesco e poi per le riunioni dei cardinali e per il Conclave»

Torino

La Guida - Papa Francesco, il cardinale Repole in partenza per Roma

«Vi chiedo una preghiera particolare per me e per tutti i cardinali, perché questo evento, che è un evento pienamente umano, sia un evento pienamente spirituale, cioè un evento in cui lo Spirito può soffiare con il suo alito, con la sua forza, con l’impeto della direzione che Lui solo sa mostrare». Così ha detto il cardinale Roberto Repole, Arcivescovo di Torino e Vescovo di Susa, al termine della Veglia di suffragio per papa Francesco il 23 aprile nella Cattedrale di Torino. Repole è uno dei due cardinali piemontesi, insieme al cuneese Giorgio Marengo, Prefetto Apostolico in Mongolia, che fanno parte dei 135 cardinali che entreranno in Conclave, previsto tra il 5 e il 10 maggio, per eleggere il nuovo Pontefice. Durante la veglia l’Arcivescovo di Torino ha condiviso con i fedeli la notizia della propria imminente partenza per Roma «per celebrare i funerali del papa Francesco e poi per le riunioni dei cardinali e per il Conclave».

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente