Vernante e Limone cantano Gospel: martedì 22 e giovedì 24 aprile, due concerti chiuderanno il corso corale dell’associazione Prismadanza. Diretto da Martina Baldus e Elena Improta, per diverse settimane ha animato la vita culturale di Vernante, coinvolgendo appassionati di tutte le età.
La musica con l’iniziativa patrocinata dal Comune di Vernante è diventata linguaggio di comunità e passione condivisa che ha saputo portare nuova energia nella vita culturale locale, dimostrando come il canto corale, possa essere strumento di espressione, socialità e benessere.Le due esibizioni finali, rappresentano il momento culminante di questo intenso percorso musicale e si terranno il 22 aprile presso la Parrocchia di San Nicolao (Via Umberto I) di Vernante, e il 24 aprile nella Parrocchia di San Pietro Apostolo (Via Roma) di Limone, entrambe alle ore 21.
I concerti saranno un’occasione per ascoltare brani della tradizione gospel e spiritual, frutto di un lavoro corale fatto di studio, armonizzazione e grande entusiasmo.
Il gruppo dei coristi è composto da: Federica Alberti, Luciano Alberti, Annarita Barale, Livio Bergese, Isabella Bertaina, Gian Piero Dalmasso, Pieragostino Fissolo, Cristina Giordano, Fulvia Giordano, Lucia Giordano, Simona Giordano, Patrizia Giordano, Silvia Giraudo, Claudia Landra, Bruna Lerda, Cristina Manassero, Antonella Miraglio, Laura Molineris, Luisa Morena, Alessia Regolo, Marta Romano e Francesca Tardio. A completare l’ensemble musicale la partecipazione di Paolo Brizio alla fonica e Lorenzo Armando alle percussioni.
Le serate sono a ingresso libero.