Dal 20 marzo nei Comuni di Morozzo, Castelletto Stura e Margarita ha preso servizio il nuovo segretario comunale, dottor Alessandro Rabino.
Dopo due anni e mezzo di collaborazione con il vicesegretario, dottoressa Roberta Pappadopolo, si è resa necessaria, con l’inizio del nuovo anno, la sottoscrizione di una nuova convenzione per la gestione del servizio di segreteria comunale di Morozzo (capofila), Castelletto Stura e Margarita.
A seguito della pubblicazione dell’avviso di sede vacante, la scelta di Sergio Costamagna, vicesindaco reggente di Morozzo, in qualità di capofila della convenzione, è ricaduta sulla figura del dottor Rabino.
Classe 1976 e originario della provincia di Cuneo, il dottor Rabino è laureato in economia e commercio e in scienze dell’amministrazione. Dopo quasi 30 anni di servizio in un’altra pubblica amministrazione, nel 2024 ha brillantemente superato il corso-concorso selettivo edizione 2021 per l’iscrizione all’albo nazionale dei segretari comunali e provinciali.
Nella sua nuova veste di segretario comunale, il dottor Rabino sarà una figura chiave per garantire il buon funzionamento dei tre enti e per assicurare il rispetto delle normative. Tra le sue principali responsabilità ci saranno la gestione delle risorse umane del Comune, la supervisione degli atti e dei documenti ufficiali, delle procedure amministrative, della giunta e del consiglio comunale, oltre alla consulenza al sindaco e agli assessori.
