Bra – Un nuovo arresto per un omicidio avvenuto due anni fa: i Carabinieri della compagnia di Bra hanno eseguito l’ordinanza di carcerazione disposta per Mauro Regis, 22 anni di Bra, pregiudicato, per l’accusa in concorso nell’omicidio di Salvatore Ghibaudo, 37enne di Bra, giardiniere, trovato cadavere in un pioppeto della zona il 24 giugno 2016. L’ordinanza di ottobre del Tribunale di Torino è diventata esecutiva dopo la respinta del ricorso in Cassazione.
I Carabinieri di Bra lo hanno arrestato, per lui sono scattati gli arresti domiciliari nella sua abitazione. Il giovane è accusato di omicidio in concorso, porto abusivo di armi, ricettazione e calunnia: dovrà rispondere (insieme a Mario Novi, 26enne della zona, arrestato nel luglio scorso) dell’omicidio di Salvatore Ghibaudo, ucciso con un colpo di pistola al volto e ritrovato cadavere due settimane dopo il delitto (che secondo gli accertamenti condotti sarebbe avvenuto poco dopo la scomparsa dell’uomo dalla sua casa, nel giugno 2016). L’arma del delitto – una pistola Beretta 950 calibro 6,35 con matricola abrasa – era stata trovata a Cervere, lungo il fiume Stura.
Le indagini dei Carabinieri di Bra e della Procura di Asti avevano portato ai presunti responsabili; l’omicidio sarebbe maturato nel contesto dello spaccio di stupefacenti.