Sala gremita, ieri sera (giovedì 3 aprile), all’auditorium di Borgo San Dalmazzo, per il convegno dedicato a “Salute Donna – Dalla prevenzione alla terapia per il benessere femminile”, organizzato dall’assessorato comunale alla Salute. Coordinati dal moderatore Francesco Rosato (assessore comunale, dirigente medico della Struttura complessa di Cardiochirurgia del Santa Croce) sul palco si sono alternati gli interventi di medici e specialisti dell’Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo.
Il convegno è stato preceduto da una corsa/camminata non agonistica che ha visto la partecipazione di 180 iscritti, tra camminatori e podisti, impegnati su un percorso ad anello nella zona di corso Mazzini/via dei Boschi. Rappresentate tutte le fasce d’età, dai bambini agli anziani. Al termine, aperitivo presso il bar Audisio.
Il ricavato delle iscrizioni e delle offerte (pari a oltre 1.100 euro) è stato interamente devoluto alla Lilt Cuneo, Lega italiana per lotta ai tumori. La manifestazione sportiva è stata organizzata da Alice Minetti e Davide Rodigari della Community “Ali ai piedi”.