Il video è la ripresa completa della serata di lunedì 24 febbraio, nata per ricordare l’eredità spirituale di don Aldo Benevelli, organizzata per gli 80 anni de La Guida, di cui don Benevelli fu tra i fondatori e primi collaboratori, in collaborazione con Promo Cuneo e con il patrocinio del Comune di Cuneo.
Il Cinema Monviuso non è riuscito a contenere tutti così il video ora è disponbile sul canale youtube di Cornelio Cerato che ha ripreso la serata. Non ci sono tagli ma tutti gli inetrventi degli intervenuti della serata condotta dal direttore de La Guida, Ezio Bernardi: nell’ordine Gianmichele Gazzola e Oscar Sguaiser letto dalla figlia Roberta, Alberto Valmaggia e Graziella Galfré, Beppe Viada c Riccardo Giordana (letto da Roberta Sguaiser), Claudio Mondino e Flavio Luciano per finire con la testimonianza di Carlin Petrini.
In mezzo pezzi originali e inediti del film documentario“Il sottoscritto. Storia di un uomo libero” di Sandro Gastinelli e Marzia Pellegrino, prodotto dalla Fondazione CrCuneo.
Il video integrale si può vedere su https://youtu.be/7tnwr4Dy5i8