La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 5 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Chef di Cerialdo campione d’Europa qualificato ai Mondiali in Galles

Primo posto agli Europei Rimini per Andrea Serale con la Nazionale italiana cuochi

Cerialdo

La Guida - Chef di Cerialdo campione d’Europa qualificato ai Mondiali in Galles

Il giovane chef di Cerialdo, Andrea Serale, si è aggiudicato il titolo di Campione d’Europa e si è qualificato per i Mondiali di cucina che si terranno, nel 2026, in Galles. Insieme al collega della Nazionale italiana cuochi, Giuseppe De Vincenzo, ha conquistato il primo posto ai Global Chefs Challenge di Rimini Fiera.

“Siamo molto soddisfatti di questo nuovo risultato– racconta a ‘La Guida’ -. Le gare sono state disputate ‘in casa’ ed è stato bellissimo, anche perché sono state negli stessi giorni dei Campionati italiani della cucina. C’era tantissimo pubblico e abbiamo sentito un sostegno caloroso. Avevamo tutto il tifo dalla nostra parte ed è stata un’emozione unica e bellissima. Le qualificazioni erano divise in Nord Europa, Centro Europa e Sud Europa. In ogni area, l’accesso ai Mondiali era riservato a due nazioni. I qualificati entravano nella classifica generale per poi eleggere il campione europeo. Noi ci siamo classificati per l’area sud e abbiamo vinto la classifica generale, cioè il titolo di campioni d’Europa. È stato un percorso bellissimo con Giuseppe De Vincenzo. Abbiamo mantenuto il team del Mondiali di Sigapore, con la nostra intesa che era collaudata, e, così, abbiamo lavorato bene insieme per ottenere il massimo dei risultati che desideravamo. La gara è stata flash: nella prima ora e mezza dovevamo preparare un piatto a base di pesce, di halibut, per quattro persone, e, dopo 40 minuti, un altro a base di lombata di vitello e fegato sempre per quattro persone”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente